NOTIZIE

Seleziona una categoria tra quelle elencate qua di seguito, poi seleziona un articolo da leggere.

DOTE SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2017-2018

DECRETO

ALLEGATO A

 

ELEZIONI RAPPRESENTANTI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE DEL 28 OTTOBRE

CIRCOLARE

DSCN21080001 FILEminimizernido 2017 su tronco FILEminimizer

Da alcuni anni è in atto un Progetto didattico che ha previsto l’installazione di nidi artificiali per uccelli insettivori nelle aree destinate a frutteto od a parco dell’azienda didattica, il GRAM (Gruppo Ricerche Avifauna Mantovano) ha deciso di appoggiare e seguire, ritenendo l’attività di elevato valore scientifico e didattico. Inoltre il GRAM si avvale della collaborazione del CISNIAR (Centro Italiano Studio Nidi Artificiali). Nell’attività sono coinvolti gli studenti sia nella fase di cura dei nidi che di osservazione e controllo delle fasi di nidificazione, sul numero di uova deposte per nido e sul numero di piccoli nati. Per i giovani studenti è importante rilevare come, alcune specie di uccelli, sono ottimi indicatori biologici dello stato di salute di un ecosistema ed utili risorse nel controllo di alcune avversità delle colture presenti nell’azienda (parassiti animali).

S. A.

Reading (UK) - 2017 - 3rd edition

WhatsApp Image 2017 09 06 at 07.22.30

Si è conclusa l'esperienza di alternanza scuola lavoro all'estero (legge 107/2015) per un gruppo di allievi delle classi quarte dello Strozzi. Si tratta del terzo gruppo di allievi che partecipa alle attività, dopo gli incoraggianti esiti delle precedenti edizioni I e II realizzate a settembre 2016. Nella foto il gruppo presso l'Università di Reading (UK) accompagnato dai docenti Paola Baraldi e Ferdinando Battini.

popup alert attenzione 500x500

Completamento iscrizioni entro il 13 luglio 2017 per gli iscritti alla classe prima nell'a.s. 2017/2018

Leggi la circolare 6055 del 10/06/2017

indicazioni concernenti l’applicazione delle disposizioni in materia vaccinale.

Comunicazione del Dirigente

b1b2image

ESAMI CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE LIVELLI B1 e B2

Anche in questo anno scolastico 2016/17 l’Istituto Superiore Strozzi ha offerto ai propri studenti (e non solo) la possibilità di ottenere la certificazione linguistica ai livelli B1 e B2. I corsi preparatori si sono tenuti presso la sede di Palidano di Gonzaga e presso quella di Mantova per entrambi i livelli e sono iniziati nel mese di febbraio. Poiché la data dell’esame sarà il 13 maggio, cogliamo l’occasione per augurare ai nostri 50 allievi e colleghi un felice esito. GOOD LUCK!

gruppob1b2

Ricordiamo agli utenti e alle famiglie che le certificazioni B1 e B2 consentono di accedere a istituzioni accademiche di prestigio e migliorare le prospettive d’impiego in Italia e all’estero.

Il CEFR (Common European Framework of Reference for Languages, Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue) è il frutto di studi, effettuati tra il  1989 e il 1996 da esperti designati dal Consiglio d’Europa, inerenti alle linee guida riguardo l’apprendimento e l’insegnamento di una lingua straniera. Il fine ultimo è definire un metodo per accertare le conoscenze delle lingue Europee. I sei livelli di riferimento in cui il CEFR si articola (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) rappresentano i parametri di valutazione delle competenze linguistiche individuali. Alcuni studi dimostrano che ottenere un certificato Cambridge, riconosciuto internazionalmente, rappresenta non solo una qualifica in più, ma anche una vera e propria soddisfazione personale. Inoltre, gli esami di Cambridge si rivelano utili per la vita scolastica e l’assegnazione di crediti formativi poiché riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Ottenere una certificazione linguistica significa...

UNIVERSITA’    

Questi certificati sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) come “crediti formativi”. Inoltre, molte Università italiane riconoscono il Pet (B1) e il First Certificate (B2) come esami di lingua.

MONDO DEL LAVORO                                            

con un certificato Cambridge gli studenti possono arricchire il proprio curriculum vitae; centinaia di aziende in Italia e all'estero riconoscono questi certificati come prova di abilità linguistica. Riconosciuti e stimati in tutti i settori commerciali, industriali e finanziari, gli esami di Cambridge costituiscono un ottimo arricchimento del proprio curriculum professionale. Per le aziende è sempre più importante sapere se un potenziale impiegato è in grado non solo di leggere e comprendere la lingua inglese ma anche e soprattutto di parlarla e scriverla: le prove di scrittura e di lingua parlata, rigorosamente elaborate, garantiscono una valutazione affidabile di tutte le abilità linguistiche.

cambridge

 

Sottocategorie

Le ultime notizie dal Team Joomla!