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Adempimenti

ANNO SCOLASTICO 2017 / 2018


Vademecum del docente 2017/2018


  Istruzioni operative per la consegna dei documenti per il corrente a.s.

 Conformemente alle nuove disposizioni normative (D.Lgs n. 235/2010 - CAD), sulla base della sperimentazione condotta a partire dall’a.s. 2013/2014, si dispone che, anche per il corrente a.s., i seguenti documenti:

  • Piani di lavoro 
  • Piani Didattici Personalizzati e Piani Educativi Individualizzati
  • Progetti 
  • Verbali
  • altri documenti dell'area didattica

siano presentati mediante spedizione a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificamente attivato per tale funzione (riferimento: ass. amm. Ermanna Pontara) in formato *.pdf oppure *.doc e firmati elettronicamente. I file dovranno avere quindi, oltre all’originaria estensione, l’estensione aggiuntiva *.p7m. Tale modalità di consegna è divenuta esclusiva dal 10/12/2014, data di consegna a tutti i docenti dei dispositivi di firma digitale.
I docenti di nuova nomina o con incarico temporaneo che non fossero muniti di firma digitale, prenderanno contatto diretto con lo staff di presidenza per la definizione di modalità di presentazione dei documenti transitorie e alternative.

 per saperne di più:

http://www.mn.camcom.it/index.phtml?Id_VMenu=1177

 

LINK UTILI:

Link per il rinnovo dei certificati sul dispositivo di firma

Dike - software per la lettura di file firmati digitalmente

CRS Lombardia - software per l'uso della Carta Regionale dei Servizi della Regione Lombardia

AGID - AGenzia per l'Italia Digitale

Notizie

Iscrizioni a.s. 2018/2019

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Scuola, iscrizioni on line dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018
Le registrazioni sul sito dedicato dal 9 gennaio 2018

(circolare MIUR n. 14659 del 13/11/2017)

 Le iscrizioni on line alle scuole statali, per il prossimo anno scolastico 2017/2018,  potranno essere effettuate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018. Questa la scadenza stabilita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado.

Per agevolare le famiglie e aiutarle a familiarizzare con il portale delle iscrizioni on line (http://www.iscrizioni.istruzione.it) il Miur aprirà la fase di registrazione il 9 gennaio. Da questa data il sito sarà aggiornato e gli utenti potranno esplorarlo per raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.

Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell’iscrizione: si potrà completare la procedura con calma per tutto il mese dal 16 gennaio al 6 febbraio. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

Sarà, inoltre, possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata ed effettuare l’iscrizione anche per gli alunni stranieri sprovvisti di codice fiscale, attraverso la generazione di un codice provvisorio. L’apposita circolare sarà inviata alle scuole nelle prossime ore. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico resterà a disposizione attraverso il suo canale web http://www.istruzione.it/urp, via telefono, e-mail e in presenza attraverso gli sportelli presenti al Miur.